LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DANTE E NON SOLO. VERSO I LAVORI

Castrovillari, Giovedì 08 Novembre 2018 - 11:42 di Redazione Castrovillari

LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DANTE E NON SOLO. VERSO I LAVORI


Riqualificare spazi di pubblica utilità, migliorare la fruizione di luoghi in cui si svolge la vita quotidiana dei castrovillaresi. Va in questa direzione l'assegnazione dei lavori per Piazza Dante (lo slargo di fronte alle Poste centrali della città) e per altre strade cittadine le cui opere verranno avviate nella prossima settimana e , comunque, appena terminati gli adempimenti burocratici e tecnici.”

Lo rende noto a nome e per conto dell’Amministrazione comunale l’Assessore ai Lavori Pubblici e Pianificazione TerritorialeDario D'Atriche in questa comunicazione alla città tiene a sottolineare pure:”continuiamo il percorso che porta a migliorare gli spazi pubblici”.

Dopo Piazza Matteotti- afferma- , prosegue con  Piazza Danteil cammino d’interventi dell’Amministrazione cherende più vivibili i luoghi, simbolo della città; tutto ciò al fine di rendere più gradevole e funzionale l'utilizzo di di questi per la vita quotidiana. “

“I lavori di Piazza Danteprecisa l’amministratore- s’inseriscono in quell’azione virtuosa che permette realizzazioni grazie all'utilizzo di fondi di bilancio destinati alla scopo e ricavati da oneri d’urbanizzazione.”

Così- spiega- ancora una volta  questa Amministrazione si caratterizza per l'utilizzo intelligente e prudente dei soldi pubblici, rispondendo a reali bisogni collettivi pur nella ristrettezza dei bilanci comunali.

L'azione di riqualificazione di Piazza Dante-continua-riguarderà, nello specifico, il rifacimento del manto stradale, bisognoso di un restilyng e la sistemazione dei parcheggi pubblici di fronte alle Poste, frequentate quotidianamente da cittadini. Il percorso di riqualificazione, fermo da qualche mese, si è rimesso in moto con la solerte azione degli Uffici di concerto con l’Assessorato, permettendo un’accelerazione dell’attività.”

Nel capitolo di bilancio, che prevede l'utilizzo di poco più di 61mila euro provenienti da oneri di urbanizzazione, vi  sono pure- richiama l’Assessore per conto dell’Amministrazione- per il rifacimento del manto stradale di alcune delle arterie cittadini: via Schiavello, via delle Magnolie, via Enrico Turco, via D. Principe, via Pollino, via Coscile, via Carlo Musitano e via Rescia; ciòper rendere più scorrevole e sicura la percorribilità.” 

 

“Sicuramente un passo in avanti nell'ottimizzazione dell'esistente- conclude D’Atri- in quel piano complessivo  programmatodall’Amministrazione e messo in cantiere per consegnare, a fine consiliatura, una città più bella, fruibile, sicura e pulita.

 

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code